LEGATRICI


Legatrici | AS 55

Legatrice AS 55

Legare il prodotto come a mano.
La legatrice AS 55 è specifica per legatura di salsiccia fresca o stagionata e prodotti similari. Con grande soddisfazione dei clienti, esportiamo questa macchina anche all’estero, dove la utilizzano per legare prodotti tipici come il chorizo.

icona salsiccia

Salsiccia




  • legatrice, legatrici
  • legatrice, legatrici
  • legatrice, legatrici
  • legatrice, legatrici


Modalità di legatura

La particolarità della legatrice AS 55, che lega i prodotti già insaccati, è l’accurata legatura del prodotto come se fosse eseguita a mano.

Questa macchina può legare in 4 modalità:

- la continua lavora con le massime prestazioni;
- la continua con variazione di lunghezza crea prodotti di dimensioni diverse in numero definito;
- la continua con spazio permette di ottenere prodotti separati l’uno dall’altro (modalità utilizzata, ad esempio, per creare un riferimento al taglio);
- la abbinata: integra, la continua con spazio e la continua con variazione di lunghezza; questo tipo di programma è ideale per la formazione di gruppi definiti.

opzioni di legatura

COSA LA DISTINGUE:

  • Le prestazioni sono aumentate grazie al nuovo sistema di chiusura, nuove valvole pneumatiche e nuovi motori con tecnologia servo-drive, abbinati ad un controllo via Ethernet. Il comando a colori con funzione Touch-screen da 7”, aggiornato con una nuova grafica e nuove funzioni di controllo.
  • La nostra azienda consiglia questa tipologia di legatrice ove è richiesto maggiormente l’alta produttività che questa può offrire o dove i clienti devono alternare le misure dei prodotti da legare: per questa funzione noi di Borgo realizziamo un software apposito da applicare alla macchina.

Il pannello

legatrice con touch screen

La grafica intuitiva permette di impostare con facilità tutti i parametri e memorizzare le funzioni o modalità di legatura. Abbinato ad un sistema WIFI (Optional) permette la gestione remota per controllo guasti, aggiornamento programmi o salvataggio dati di produzione. Formula un file Excel da utilizzare nei propri sistemi gestionali.

legatura insaccati

La chiusura del prodotto viene effettuata nel centro del prodotto, garantendo precisione, prestazione e qualità elevate, come se fossero legate a mano.
L’utilizzo di filo in bobine con dimensioni da 7x7 cm, a svolgimento interno permettono riduzione di tempi e veloci cambi, grazie al pratico sistema di inserimento.


sistema di trasporto a nastri contrapposti

Il sistema di trasporto a nastri

È dotata di un sistema di trasporto a nastri contrapposti, che può essere regolato in base al calibro del prodotto da legare e di un gruppo di legatura che costruiamo in acciaio INOX dotato di due cuscinetti a sua volta inossidabili per garantire una lunga durata.
Vi basterà impostare la lunghezza del prodotto programmandola con il pannello di controllo touch-screen.

Affidati a Borgo: scegli la qualità e l’efficienza
delle nostre macchine per la lavorazione delle carni!
CONTATTACI
clicca qui